T-toast

­

T-toast: di che sapore vuoi la tua maglietta?

Venerdì 13 luglio, dalle ore 18, SEME+PARLIAMOCIBI presentano un workshop che è anche una degustazione, una degustazione che è anche una performance.
SEME – newcut è il progetto di Chiara Terzoli e Diego Longoni, una linea naturale al 100%, attenta alla sostenibilità della produzione e ai processi di tintura.

Abiti e t-shirt vengono realizzate riutilizzando tessuti di scarto, con tagli a vivo e lavorazioni lineari ed essenziali.

Totalmente naturali sono i materiali utilizzati per le tinture dei capi: caffé,ribes e zafferano sono, fra gli altri, gli ingredienti con cui attraverso un particolare processo Chiara e Diego trasformano elementi tipici della cucina in inchiostri indelebili.

Sempre ispirata alla natura, poi, é la tecnica di stampa, che viene realizzata utilizzando piante e fiori di stagione come stencils: così ogni capo diventa unico, nella forma e nel disegno, legato alla stagione e alla reperibilità delle materie prime.

E quando la stagione finisce, e le tinte naturalmente cominciano a scolorire, l’abito può essere riconsegnato al punto vendita per la ristampa, in modo da aver sempre a disposizione qualcosa da indossare che cambia al variare delle stagioni.

…E se un succo può diventare inchiostro, allora un ferro da stiro può diventare un tostapane!?

E’ così che SEME si lega a PARLIAMOCIBI, il progetto di Linda Troni, che mescola creatività e ingredienti con un uso insolito degli utensili, partendo dal presupposto che spesso in cucina le cose nascono per caso, o più semplicemente a volte la fame ti va vedere le cose con occhi differenti.

QUANDO:

Venerdì 13 luglio, dalle ore 18, fino a quando finiscono gli ingredienti.

Sabato 14 luglio, dalle ore 11 alle 13, la sperimentazione continua, e sarà dedicata ai bambini, che potranno assaggiare e colorare da soli la propria maglietta.

DOVE:

ISOLA DELLA MODA_Via Carmagnola, 7_ISOLA_Milano

CHI:

www.rerurban.it/magliette-seme/

www.parliamocibi.com

 

 

Comments are closed.